Titolo
Con un provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate che dà attuazione al Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 1 settembre 2016, anche le spese veterinarie sono entrate nel modello 730 precompilato e quindi le strutture dove sono erogate prestazioni agli animali legalmente detenuti a scopo di compagnia o per la pratica sportiva dovranno comunicarne i dati.
Il Ministero dell'Economia e Finanze ha stabilito che l'invio dei dati relativi alle spese veterinarie sia preceduto dalla richiesta di credenziali per l'accesso al Sistema Tessera Sanitaria da parte dei titolari o direttori sanitari delle strutture medico veterinarie.
Fnovi su richiesta del MEF ha provveduto a inviare i dati relativi ai medici veterinari iscritti al fine di consentire le verifiche al momento della richiesta di credenziali.
Gli adempimenti per l'invio e le specifiche tecniche sono contenuti nella circolare n.12/2016 che viene di seguito allegata.
Si rammenta che le sanzioni previste per il mancato invio non saranno applicate per il primo anno di entrata in vigore del provvedimento e che l'invio può essere effettuato, sempre secondo le medesime modalità previste dal DM 31/7/2015, anche tramite soggetti a tal fine delegati.
Per eventuali dubbi o difficoltà nella richiesta delle credenziali è disponibile il Numero Verde del Sistema TS: 800 030 070
AGGIORNAMENTI E INFORMAZIONI DETTAGLIATE inerenti i soggetti tenuti a registrarsi al Sistema TS e alle modalità tecniche di registrazione sono pubblicate sul PORTALE FNOVI